sabato 7 febbraio 2009

preghiamo per la chiesa evangelica "Semplicemente amore" di via Fleming

Shalom carissimi,
la chiesa cristiana "semplicemente amore" di via Fleming è da tempo oggetto di attacchi vandalici. inoltre il pastore Riccardo Tocco e i membri della comunità hanno subito varie minacce e aggressioni da parte di presunti boss locali. "Semplicemente amore" lancia una sottoscrizione per far fronte ai gravi danni subiti. Conto corrente: Banca Popolare di Milano - agenzia 34 di via Lorenteggio 161 - 20146 Milano - Codice IBAN IT 05 T 05584 01634 000000026555. http://www.evangelici.net/
"1 L'Eterno regna, gioisca la terra,la moltitudine delle isole si rallegri.2 Nuvole ed oscurità lo circondano;giustizia ed equità son le basi del suo trono.3 Un fuoco lo precede e consuma i suoi nemici d'ogn'intorno.4 I suoi lampi illuminano il mondo;la terra lo vede e trema.5 I monti si struggono come cera alla presenza dell'Eterno,alla presenza del Signore di tutta la terra.6 I cieli annunziano la sua giustizia,e tutti i popoli vedono la sua gloria.7 Son confusi tutti quelli che adoran le immagini,che si glorian degl'idoli;si prostrano dinanzi a lui tutti gli dèi.8 Sion l'ha udito e si è rallegrata,e le figliuole di Giuda hanno esultato per i tuoi giudizi, o Eterno!9 Poiché tu, o Eterno, sei l'Altissimo su tutta la terra;tu sei sommamente elevato sopra tutti gli dei.10 O voi che amate l'Eterno, odiate il male!Egli custodisce le anime dei suoi fedeli,li libera dalla mano degli empi.11 La luce è seminata per il giusto,e la gioia per i diritti di cuore.12 Rallegratevi nell'Eterno, o giusti,e lodate il santo suo nome!" (salmo97)

4 commenti:

  1. Shalom, voglio ringraziare Dio per la risposta ricevuta dal past.Riccardo Tocco,per la sua collaborazione ma sopratutto per le opere sociali che compie sul territorio per la gloria del ns. Signnore.

    RispondiElimina
  2. ecco a voi alcune opere sociali della comunità semplicemente amore
    ----------------------------------
    In questi giorni sono stati fatti tanti bilanci di attività, e anche noi non ci siamo potuti sottrarre a questo doveroso incarico.

    Le persone che ricevono cibo tramite il DAG (Distribuzione Alimenti Gratuiti) sono diventate 237, gli assistiti con il DFG (Distribuzione Farmaci Gratuiti) sono ormai oltre 100 (di cui oltre la metà bambini sotto i 12 anni) e nel solo anno 2008 si sono avuti oltre 130 nuovi colloqui e all'incirca oltre 200 contatti personali.
    Un lusinghiero risultato, raggiunto grazie a tutti i credenti ed i volontari che si sono impegnati!
    Ciò però evidenzia il nervo scoperto della nostra società, sempre meno solidale.
    A causa della crisi economica, che ancora non ha certamente sviluppato i suoi effetti, negli ultimi due mesi del 2008 i nuovi assititi per la distrubuzione del cibo sono aumentati di oltre 60 unità e le richieste di lavoro sono triplicate!
    La nostra rete di assistenza in questo periodo si è arricchita anche della possibilità di assistere spiritualmente e socialmente i detenuti nelle carceri milanesi, e quindi le loro famiglie.
    Inoltre, in collaborazione con REMAR si è dato avvio al progetto "Figli del Padre" per offrire un'occasione di recupero e reinserimento agli emarginati.
    Infine, proprio oggi, si sono presi i primi accordi preliminari per poter istruire le pratiche per il bonus famiglia (contributo economico alle famiglie disagiate) in collaborazione con un CAAF.

    Orientamento Sociale, lo Sportello di Servizio Sociale della Chiesa Semplicemente Amore e di "Semplicemente Amore onlus" - in via Fleming 8 - è aperto il martedì ed il mercoledì dalle ore 18.00 alle 20.00 per dare informazioni ed indirizzare agli uffici incaricati ed è raggiungibile tramite i mezzi ATM 49, 64, 72, 80.

    Chi avesse necessità si potrà rivolgere direttamente a questi orari, rammentando che oltre a questo si effettua aiuto per:

    1) disoccupati e/o in cerca di lavoro;

    2) sfrattati o con difficoltà per reperire una sistemazione;

    3) disagio familiare;

    4) pratiche d’invalidità e pensionistiche;

    5) reinserimento sociale;

    6) assistenza ai reclusi ed alle loro famiglie;

    7) segretariato sociale.

    Giacomo al capitolo 2 dice: Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.

    Cerchiamo ognuno, quindi, di fare la nostra parte, con la massima umiltà, ma col massimo convincimento. Per info rivolgersi direttamente agli uffici della Chiesa allo 02-23165522 oppure al 347 0132278 .

    RispondiElimina
  3. Grazie Dio dal past.Tocco abbiamo ricevuto notizie del desiderio di abbattere le barriere architettoniche rendendo più accessibili i bagni del locale di culto! ringrazio Dio per la sensibilità del pastore e preghiamo affinchè Gesù possa favorire e completare con successo questo indispensabile progetto. Ti ringraziamo Dio anche per come procedono le attività sociali della comunità nonostante le difficoltà ambientali e la mancanza di aiuto da parte del comune di Milano.
    Signore Dio tu sei il nostro Re e solo a te chiediamo aiuto e ci aspettiamo le tue risorse a te Dio tutto l'onore la lode la gloria! Amen

    RispondiElimina
  4. MILANO - Nuovo grave atto intimidatorio contro la chiesa evangelica "Semplicemente amore" di via Fleming a Milano, che domenica 26 aprile, durante il culto, è stata colpita da una fitta sassaiola. Il lancio di pietre è partito intorno alle 11, mentre iniziava l'incontro domenicale; per oltre un'ora e mezza ignoti vandali hanno colpito i muri, le vetrate e le serrande della chiesa, ma nessuno dei presenti all'interno dei locali è stato ferito. Le forze dell'ordine sono intervenute, ma non sono riuscite ad individuare i vandali che approfittando dei balconi delle case a ballatoio, hanno continuato imperterriti, anche in presenza degli agenti. Le vetrate, già danneggiate dall'incendio doloso appiccato lo scorso dicembre, hanno subito ulteriori danni. «Sono stati già assunti i provvedimenti del caso presso le autorità competenti - spiega Riccardo Tocco, responsabile della comunità - ma, ancora una volta, chiediamo la solidarietà di tutti, istituzioni e singoli cittadini. Soprattutto invitiamo tutti i credenti alla preghiera presso Dio, perché abbia a cessare questa situazione d'intimidazione e aggressione, che lede il diritto e la libertà di culto, anche costituzionalmente sancita».

    RispondiElimina