lunedì 5 gennaio 2009

Gesu' salverà Milano!

Shalom carissimi, (mm2 lanza )
ho nel cuore da un po' di tempo il desiderio di pubblicare un appello di preghiera e di amore verso il mio tanto vituperato e odiato comune di Milano con il suo hinterland! Eh sì! Perché questa città, che nel 2015 ospiterà l'esposizione internazionale EXPO, ne ha proprio bisogno! Infatti un tempo (quello dei miei nonni) Milano veniva definita la città "dal cuore in mano". Ora si e' un po' inaridita, raffreddata, trasformata, cambiando in peggio, ma soprattuto ora e' diventata una città un po' di tutti e in realtà di nessuno! Tanto da rimanere sola, senza affetto, in mezzo a tanto traffico, fino a guadagnarsi la definizione sicuramente non proprio ortodossa, ma molto chiara, di prostituta.Cioè a Milano tutti vengono e fanno il loro piacere ed interesse con molta freddezza, senza amore. Terminato l'interesse la prostituta rimane lì, sola, con tutte le sue ferite, senza aver ricevuto affetto.Per questo prego che ci sia più Amore, quello di Gesù, per questa metropoli. Sia fra i suoi cittadini, sia fra coloro che ci vivono e ci lavorano, ma anche da parte di chi dice di pregare per il risveglio di questo Paese. Invito questi ultimi oltre che a pregare, anche a mettere in pratica quell' amore che il capoluogo necessita ogni giorno, con i piccoli gesti quotidiani, benedicendola, non criticandola o disprezzandola. Sono sicuro che questo porterà risveglio!
Grazie Gesù perché ami Milano.
(2Cronache 7:14) "se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e torna indietro dalle sue vie malvagie, io ascolterò dal cielo, perdonerò il suo peccato e guarirò il suo paese."

(2corinzi10:3-5) "3 In realtà, sebbene viviamo nella carne, non combattiamo secondo la carne; 4 infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché demoliamo i ragionamenti 5 e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo"


(le colonne di s.Lorenzo-Duomo)

2 commenti:

  1. milano,28/01/09 grazie Gesu' tu lo farai!

    Milano: «Sorgi, risplendi, poiché la tua luce è giunta, e la gloria del SIGNORE è spuntata sopra di te! (isaia60:1)
    "Questa città sarà per me un motivo di gioia, di lode e di gloria fra tutte le nazioni della terrache udranno tutto il bene che io sto per fare loro;esse temeranno e tremeranno a causa di tutto il bene e di tutta la pace che io procurerò a Gerusalemme".
    (geremia33:9)

    RispondiElimina
  2. in questi giorni sento molto parlare male di Milano e della gente che ci vive chiedo scusa a Gesu' poiche pure io ho avuto da dire. rigrazio Dio che ama questa città e se anche ora vive in uno stato di degrado e di tristezza io lodo il Signore poichè come Gerusalemme anche Milano risorgerà 10 Così parla l'Eterno: In questo luogo, del quale voi dite: 'È un deserto, non v'è più uomo né bestia', nelle città di Giuda, e per le strade di Gerusalemme che son desolate e dove non è più né uomo, né abitante, né bestia, 11 s'udranno ancora i gridi di gioia, i gridi d'esultanza, la voce dello sposo e la voce della sposa, la voce di quelli che dicono: 'Celebrate l'Eterno degli eserciti, poiché l'Eterno è buono, poiché la sua benignità dura in perpetuo', e che portano offerte di azioni di grazie nella casa dell'Eterno. Poiché io farò tornare i deportati del paese, e lo ristabilirò com'era prima, dice l'Eterno. 12 Così parla l'Eterno degli eserciti: In questo luogo ch'è deserto, dove non v'è più né uomo né bestia, e in tutte le sue città vi saranno ancora delle dimore di pastori, che faranno riposare i loro greggi. 13 Nelle città della contrada montuosa, nelle città della pianura, nelle città del mezzogiorno, nel paese di Beniamino, nei dintorni di Gerusalemme e nelle città di Giuda le pecore passeranno ancora sotto la mano di colui che le conta, dice l'Eterno. 14 Ecco, i giorni vengono, dice l'Eterno, che io manderò ad effetto la buona parola che ho pronunziata riguardo alla casa d'Israele e riguardo alla casa di Giuda. 15 In que' giorni e in quel tempo, io farò germogliare a Davide un germe di giustizia, ed esso farà ragione e giustizia nel paese. 16 In que' giorni, Giuda sarà salvato, e Gerusalemme abiterà al sicuro, e questo è il nome onde sarà chiamato: 'l'Eterno, nostra giustizia'.
    (Geremia33:10-16)

    RispondiElimina